Home Chi siamo Parent Project Onlus ANTON
Foto Astori 04/02/17
Foto Guidini 30/04/16
Foto Busan 26/02/16

clicca sul link se vuoi conoscere di più dell' associazione Parent Project Onlus
2016-03-28_11.45.50
2016-03-17_21.05.54

E' un'associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei ragazzi attraverso la ricerca, l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Condivide la battaglia con le famiglie di tutto il mondo, riunite nella federazione United Parent Projects Muscular Dystrophy.

LA DISTROFIA MUSCOLARE DI DUCHENNE E BECKER
Sono oltre 5.000 le persone che convivono in Italia con la distrofia di Duchenne e di Becker. La Duchenne (DMD) è una rara patologia genetica che colpisce 1 su 3.500 neonati maschi. E' la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. Con il tempo, un ragazzo affetto da DMD perde la capacità di muoversi, nutrirsi e respirare autonomamente. Il trattamento da parte di un'equipe multidisciplinare permette di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l'aspettativa di vita, che oggi può superare la terza decade. Al momento, però, non esiste una cura. La distrofia di Becker (DMB) è una variante più lieve, il cui decorso varia però da paziente a paziente.

SOSTIENI PARENT PROJECT ONLUS con la tua dichiarazione dei redditi
COME FARE: nei modelli CUD, 730, UNICO e UNICO mini, firma nel primo riquadro a sinistra "sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.ecc"

0 5 2 0 3 5 3 1 0 0 8

il 5x1000 è gratuito per chi lo dona e non è in alcun modo alternativo all' 8x1000